Tour Virtuale a 360 gradi con Facile Virtual Tour
Ti sei mai chiesto cos’è un virtual tour? Come potrebbe essere utile per la tua attività un tour virtuale a 360 gradi?
Hai un bellissimo negozio di scarpe in centro a Parma, sei anche “abbastanza” attivo sui social, però senti che potresti fare di più per il tuo business. Più di una volta ti sei imbattuto in foto a 360 gradi di amici che in vacanza hanno voluto immortalare uno splendido panorama.
Sai che questa tecnologia, adeguatamente supportata da una serie di servizi interattivi, potrebbe esserti molto utile a tal proposito?
Una fotografia a 360 gradi, chiamata anche fotografia immersiva, è definita come un’immagine panoramica (più grande di 180 gradi in orizzontale) che può essere spostata in modo interattivo e guardata in direzioni diverse. L’immagine dovrebbe anche cambiare prospettiva in modo che tu possa effettivamente avere la sensazione di guardarti intorno.
Una foto a 360 gradi è un’immagine che guarda in modo prospettico corretto quando mappata sulla superficie interna di una sfera. Il tipo di file usato per la proiezione sferica è solitamente chiamato equirettangolare.
Immagina di esplorare un luogo dal tuo computer o telefono. Un tour virtuale a 360 gradi di Facile Virtual Tour è una simulazione di un luogo reale realizzato con i media, tra cui fotografie fisse, panorami a 360 gradi, video, testo, podcast narrativo e altro ancora. I tour virtuali a 360 gradi consentono agli spettatori di vedere un luogo, ispezionarlo, interagire con lo stesso, senza effettivamente averlo ancora visitato fisicamente.
Migliaia di persone stanno creando tour virtuali a 360 gradi per la loro attività.
Quando visualizzi un tour virtuale a 360 gradi, puoi interagire con il tour usando il mouse o il touchpad del computer per “guardare intorno”. Questo ti dà un senso di come sarebbe visitare quel luogo. Inoltre con l’utilizzo dei nostri servizi interattivi puoi rendere l’esperienza del tuo cliente davvero unica.